hai bisogno di aiuto per la prenotazione?

chiama il numero

0431.19.85.436

foto Bibione

Gastronomia e Piatti tipici di Bibione

Per Te disponibili subito un MARE di OFFERTE e LAST MINUTE in Hotel/Residence/Villaggi facilmente prenotabili on-line con Offerte fino al 50% di sconto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consiglio, richiesta, proposta alternativa o semplicemente per prenotare telefonicamente con esitare a contattarci al Numero: 0431.19.85.436
 
Bibione Dopo aver ammirato tutte le bellezze di Bibione, cosa c'è di meglio di una piccola pausa per gustare le specialità enogastronomiche della zona? E allora via, in campagna, alla ricerca di un'osteria tipica dove assaporare il Prosecco e ii vini D.O.C. Della località Lison-Pramaggiore, assieme ai piatti tipici di pesce oppure all'asparago bianco o al formaggio di Summaga. Sia a Bibione che nel suo entroterra, infatti, la gastronomia è particolarmente curata come la scelta dei locali che spazia dalle trattorie tipiche ai ristoranti più rinomati: veramente, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
 
Chi sceglie Bibione quale meta delle sue vacanze potrà scoprire quali e quanti prodotti tipici le terre circostanti ed il mare possano offrire. Ne rimarrete conquistati per la loro freschezza e prelibatezza: ortaggi dal sapore delicato come gli asparagi, pesce scelto ma anche vini di altissima qualità saranno i protagonisti dei vostri pranzi e delle vostre cene nei numerosi ristoranti della località.

Inoltre, acquistare prodotti dopo averli assaporati sarà come portare a casa il ricordo di un’estate all’insegna del gusto!

Festa dell`Asparago Bianco di Bibione
Per festeggiare l’asparago bianco di Bibione la Cooperativa Agricola di Bibione, in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento, organizza ogni anno la “festa dell’Asparago”. Il prezioso ortaggio, dal sapore delicato e nel contempo persistente, è l’assoluto protagonista di un evento da non perdere.

Septemberfest
Il Septemberfest è la grande festa del vino e della gastronomia tipica che, giunta oramai alla sua 26esima edizione, con entusiasmo sempre rinnovato anima Bibione nel mese di settembre.
Ogni anno durante i due giorni dedicati al Septemberfest il vino bianco e rosso (rigorosamente provenienti dalla zona del Lison Pramaggiore!) vengono distribuiti gratuitamente e possono venire così degustati da tutti coloro che vi partecipano.
Non solo: a soddisfare il palato, oltre al vino ci sono molti stand enogastronomici che offrono prodotti tipici come la mortella gigante, le ruffiane, le sardine, la polenta, il cinghiale, la porchetta e dolciumi vari. A rendere l’atmosfera ancora più allegra tanta musica e momenti di spettacolo.
E ogni anno il gran finale di questa bellissima manifestazione è affidato ai colorati fuochi d’artificio dello allo spettacolo pirotecnico.
 
 
 
 
 
FOTO DI BIBIONE
 
Bibione Bibione Bibione
 
Bibionetravel.it - Assistenza per la prenotazione di Hotel Bibione - IHB P.I.07005800961 | Informativa Privacy | Informativa Cookie